Ultime Notizie - La torta che sfida le leggi di gravità


La torta che sfida le leggi di gravità


La torta nuziale è un dettaglio davvero molto importante per l´ottima riuscita delle nozze, un dettaglio che rimane infatti per sempre impresso nella mente degli sposi e degli invitati e che rimane impresso anche nelle fotografie e nel video del matrimonio. Proprio per questo motivo è davvero importante cercare di scegliere con estrema cura la torta di nozze, una torta che deve essere in linea con lo stile e i colori del matrimonio e che allo stesso tempo deve stupire, lasciare insomma tutti a bocca aperta. Per fortuna che grazie alle nuove tendenze delle wedding cake riuscire a stupire tutti è davvero semplice, con la pasta di zucchero vengono infatti realizzate delle vere e proprie opere d´arte. Ma ormai anche queste tendenze stanno perdendo l´impatto visivo iniziale, non sono più infatti una novità. Tra le ultime tendenze che sono invece adatte per stupire intensamente dobbiamo ricordare la chandelier wedding cake, la torna nuziale a lampadario che è un´opera che sfida le leggi di gravità.


Una torta nuziale che non è da tutti 

Dobbiamo precisa che questa torta non è da tutti. Non è da tutti perché non tutti i pasticceri e i cake designer possono permettersi di realizzarla, si tratta infatti di un´opera davvero molto difficile da mettere in atto che solo i più bravi al mondo sono in grado di creare. Non è da tutti perché si tratta di una tipologia di torta ovviamente davvero molto costosa, ideale quindi solo per gli sposi che non devono badare a spese.


chandelier wedding cake



La chandelier wedding cake 

La classica torta nuziale a più strati viene realizzata al contrario, la base più grande non si trova quindi sul basso bensì in alto e quella più piccola si trova invece sul basso, una torta che inoltre viene appesa al soffitto in modo che sembri proprio un lampadario. Queste torte possono essere appesa anche direttamente alla struttura di un lampadario preesistente, magari di un bel lampadario con dettagli in cristallo, e i cristalli possono essere applicati anche sulla torta come decorazione, per rendere l´effetto ancora più scenografico. Alcune pasticcerie hanno creato anche degli appositi supporti per evitare di appendere la torta al soffitto, supporti nella maggior parte dei casi realizzati in ferro battuto per dare alla torta un effetto davvero chic e romantico. Ovviamente con la pasta di zucchero è possibile realizzare qualsiasi tipologia di decorazione, potete chiedere allora che vengono create delle candele da posizionare tutt´intorno come se si trattasse di un candelabro antico, dei fiori con effetto ferro battuto come se si trattasse di un lampadario in stile liberty oppure potete richiedere delle colature di glassa che scendono verso il basso come se invece si trattasse davvero di una torta a testa in giù.


chandelier wedding cake



Keywords:

torna nuziale, wedding cake


Tag: torna nuziale - wedding cake - chandelier wedding cake - torta di nozze
Presente nella categoria: Ultime Notizie





Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)
Iscriviti alla Newsletter
Ti potrebbe interessare anche:
New Collection 2017 Le Spose di Giò
New Collection 2017 Le Spose di Giò
Approfondisci »
Il bouquet della sposa : rosa quarzo e serenity
I due colori annunciati da Pantone per l´anno in corso sono il rosa quarzo e ...
Approfondisci »