Delizia Estense del Verginese - Via del Verginese 56, Portomaggiore ()

Via del Verginese 56
44015 Portomaggiore ()
0532 329050
Visita il nostro sito

Delizia Estense del Verginese



Antica dimora di svago della famiglia d´Este, la Delizia Estense del Verginese è oggi una delle poche Delizie che testimoniano nel territorio ferrarese la grandezza e l´importanza dei signori di Ferrara. Donata da Alfonso I d´Este alla sua ultima compagna Laura Dianti, la Delizia si presenta come un castelletto ornato di merli e circondato da un magnifico giardino, il Brolo: melograni, peri, meli, noccioli, aiuole ornamentali impreziosite da roseti e da spazi aperti di praterie fiorite.
Immersa nel verde del giardino rinascimentale, la Delizia accoglie così i suoi ospiti e li conduce in un magico viaggio ´senza tempo’ tra storia e natura.
I festeggiati saranno gli unici ´protagonisti del Castello´ godendo liberamente di ogni spazio scelto. L´intima chiesetta, dove è possibile celebrare la cerimonia civile, si unisce a un lungo porticato affacciato sul Brolo, giardino rinascimentale ideale per organizzare un aperitivo o un rinfresco tra roseti e alberi da frutto.
Accanto alla Delizia un edificio recentemente ristrutturato, la Vinaia del Sapere, offre tre piani in cui organizzare il rinfresco, avendo come sfondo l’atmosfera magica del Castello.


Keywords attività:

Location matrimoni, castello, spazio eventi


Specializzati in:

Location eventi, mostre




Contatti
Telefono: 0532 329050
Partita Iva: 01134730397
Visita il nostro sito web
Dove siamo
Via del Verginese 56
44015 Portomaggiore ()
Visita il sito

Mappa

Iscriviti alla Newsletter